Senza categoria

L’officina di costruzione stampi assicura l’attività di industrializzazione in collaborazione con il cliente, di simulazione del processo di fusione e di progettazione delle attrezzature. La nostra struttura può contare su software di progettazione quali: CATIA – UG NX4: progettazione 3D e 2D, industrializzazione pezzi AUTOCAD: progettazione 2D PROCAST – MAGMA: simulazione di riempimento

L’officina interna di costruzione stampi ci permette di consolidare un know how importante e di rafforzare le nostre capacità di progettazione delle attrezzature. Realizziamo internamente gran parte degli stampi e la totalità delle manutenzioni; ciò ci permette di intervenire con efficacia e rapidità.

Il nostro centro fusorio è composto da sei forni capaci di fondere più di 20.000 tonnellate di alluminio all’anno. A seconda delle esigenze del cliente possiamo dedicare i forni a leghe di alluminio diverse. L’analisi metallurgica eseguita con uno spettrometro ci permette di assicurare l’aderenza alle specifiche tecniche richieste.

Il reparto conta su 11 centri di lavoro robotizzati che ci permettono di fondere getti in alluminio da meno di 1 kg fino a 100 kg con macchine di taglie diverse.

I nostri 16 centri di lavoro robotizzati sono capaci di produrre getti in alluminio da meno di 1 kg fino a 25 kg con presse che vanno da 750 tons a 3800 tons. La nostra tecnologia ci permette anche di fondere pezzi con inserti in un ciclo automatizzato.

Il reparto è destinato alla finitura dei getti pressocolati o fusi in conchiglia per gravità. In esso possiamo eseguire lavorazioni di trattamento termico, granigliatura, taglio, sbavatura.

Ghial si avvale di fornitori affidabili e di società partecipate che garantiscono ogni tipo di lavorazione e assemblaggio.

Ghial attualmente serve gli stabilimenti dei suoi clienti in tutto il mondo.